Tra il caldo torrido, le vacanze estive e il pranzo di ferragosto, questa è la settimana in cui in Italia ci piace di più apprezzare il “dolce far niente”.
Ma tu hai davvero staccato la spina?
Non fare (e non dire) niente va contro alcune delle più potenti forze della nostra cultura (“Crea contenuti!”, “Fatti un’opinione!”, “Acquista!”).
È un grande atto di ribellione.
Se ci sei riuscito o riuscita, sono sinceramente felice per te.
Altrimenti, ti consiglio questa bella lettura: how to do nothing.
In altre news: il Burning Man è diventato noioso, Playboy annuncia il ritorno della sua rivista e Wizz ha lanciato un abbonamento per voli illimitati.
Questa mail ti è stata inoltrata? Iscriviti
🔥 IN RILIEVO
I contenuti rilevanti di questa settimana.
Il Burning Man ha perso la sua aura
Il Burning Man - uno dei festival più famosi del pianeta che si tiene ogni anno nel deserto del Nevada - inizia la prossima settimana e i biglietti sono ancora disponibili.
Già l’anno scorso non era finito benissimo, ma la notizia fa rumore perché negli ultimi 13 anni i ticket andavano esauriti l’istante dopo l’apertura delle vendite.
Per dirlo con le parole di Wired, l’evento “nato originariamente come raduno di membri della scena controculturale di San Francisco – negli ultimi anni si è trasformato in un ritrovo per tech bro, celebrità e influencer, molti dei quali raggiungono il Nevada in aereo per passare diversi giorni nel caldo torrido all'interno di camper o in tende con aria condizionata alimentate da generatori.”
Ora un membro storico di Burning Man ha dichiarato a Bloomberg che l’evento "ha ormai superato la sua massima rilevanza culturale" e che "la sua pseudo-mainstreamizzazione lo sta rendendo meno cool".
MSCHF ha messo in vendita una mucca
Il collettivo di artisti newyorkese MSCHF, famoso in tutto il mondo per le sue creazioni iconiche come i Big Red Boot, ha appena annunciato una nuova controversa iniziativa.
Ha comprato una mucca, l’ha chiamata Angus e l’ha messa in vendita sotto forma 1200 hamburger e 4 borse di pelle acquistabili via token disponibili in numero limitato. I proprietari dei token possono decidere di salvare la mucca cancellando l’ordine senza ricevere un riborso. Angus si salva se almeno il 50% dei proprietari si pente.
L’iniziativa vuole mettere in luce i problemi della società capitalista sfruttandone gli stessi principi e lasciando al libero arbitrio decidere il suo esito. Al momento, i token sono andati sold out nel giro di qualche minuto, mancano 575 giorni al macello e nessun proprietario ha cancellato il suo ordine.
Playboy sta rilanciando la sua rivista cartacea
Playboy ha annunciato che tornerà a pubblicare il suo magazine cartaceo a partire da Febbraio 2025. Perché lo sta facendo? Perché il suo principale motore di fatturato in questo momento è la concessione in licenza del suo marchio ad altre aziende. Ma quel modello funziona solo se il marchio mantiene il suo valore, ecco perché ha bisogno di reinvestire in un prodotto mediatico che, si spera, rinvigorirà il suo marchio.
Il sito di Cartoon Network è stato eliminato e questo dovrebbe preoccuparci
Il sito di Cartoon Network è stato cancellato e alcuni dei suoi contenuti sono stati trasferiti sulla piattaforma streaming Max. La mossa di David Zaslav - presidente di Warner Bros, azienda proprietaria di Cartoon Network - si aggiunge a una lunga serie di decisioni a dir poco disastrose che hanno contribuito a una drastica svalutazione delle azioni dell'azienda e a una perdita di fiducia da parte degli investitori. Ma soprattutto, in questo modo - come successo con la decimazione degli archivi online di MTV e Comedy Central da parte di Paramount - si rischia perdere per sempre un patrimonio culturale che anziché essere riposto in un unico luogo digitale (CrowdStrike ci dice niente?) dovrebbe essere distribuito in diversi punti del cyberspazio.
Wizz ha lanciato l’abbonamento All You Can Fly
La compagnia ungherese Wizz Air ha appena lanciato l’abbonamento All You Can Fly: costa €599 all’anno e puoi prendere tutti i voli che vuoi, ovviamente con alcune limitazioni. Una buona notizia (forse) per chi viaggia di frequente, una pessima notizia invece per il pianeta. Come ha fatto notare anche Outpump, “in un momento in cui l’overtourism sta portando allo sfinimento diverse città in Europa e non solo, e le conseguenze dei problemi legati all’inquinamento si fanno sempre più seri, forse incentivare viaggi aerei “incontrollati” non è la scelta migliore.” E visto che è la domanda a guidare l’offerta, forse è meglio continuare a viaggiare à la carte.
🗞️ NEWS VELOCI
Altre notizie da non perdere.
L’Europa si sta scaldando due volte più velocemente del resto del mondo.
Elon Musk ha intervistato Trump su X ed è stato tragicomico.
L’OMS ha dichiarato il vaiolo delle scimmie un’emergenza sanitaria internazionale.
Il founder di Temu è diventato l’uomo più ricco della Cina.
JK Rowling ed Elon Musk sono stati denunciati dalla pugile medaglia d'oro Imane Khelif per cyberbullismo.
🌎 IN GIRO PER IL WEB
I nostri link preferiti.
🎧 Barack Obama ha nominato le sue canzoni dell'estate
🎞️ I 100 migliori film degli anni 2000
🧽 Consigli su come mettere i piatti in lavastoviglie nel modo corretto
📊 Cosa ne pensano gli europei dell’immigrazione
🎨 Un nuovo interessante spazio dove pubblicare e collezionare lavori creativi. Metalabel
Spread the love
Quale modo migliore per far sapere a una persona che le vuoi bene se non farle scoprire Relevant? Clicca qui sotto per renderla felice 💖
✨ COOL STUFF
Altre cose che potrebbero piacerti.
SPOTIFY
TIKTOK
🏁 PER FINIRE
Il link più cliccato della scorsa settimana è stato Cosa ti impedisce di vivere la vita che desideri?