Buongiorno amici e amiche di Relevant!
Sono di ritorno da una settimana trascorsa per le strade di New York, in cui mi sono smarrito tra le luci e ritrovato a guardare il mondo dall’alto verso il basso.
Devo ancora realizzare tutte le sensazioni che ho provato. Passerò i prossimi giorni a riavvolgere il nastro e a mettere nero su bianco un po’ di pensieri sul mio diario.
Una cosa che ho portato con me e che vorrei conservare - oltre ai cookies di Levain e a diversi cappelli da baseball - è la capacità di pensare in grande.
A volte limitiamo i nostri pensieri e le nostre ambizioni solo perchè ci è stato insegnato o ci siamo abituati così.
Invece, ogni tanto pensare in grande fa bene. Aiuta a relativizzare e a guardare avanti.
Come si inserisce la richiesta del mio capo nel mio percorso da professionista?
Quali attività posso delegare per concentrarmi sulle decisioni strategiche?
Di quali persone e risorse ho bisogno per scalare il mio progetto?
Ma anche:
Quale problema globale o sociale potrei contribuire a risolvere con il mio lavoro o le mie competenze?
Se guardassi alla mia situazione da una prospettiva futura di 10 anni, cosa mi direi di fare oggi?
Cosa potrei fare oggi per iniziare a realizzare un sogno che sembra impossibile?
Meno convinzioni limitanti e più rooftop bar, grazie.
Nella newsletter di oggi: pagare un’azienda per farti licenziare, l’ultimatum di Mario Draghi e il più grande attore della storia.
Questa mail ti è stata inoltrata? Iscriviti
🔥 IN RILIEVO
I contenuti rilevanti di questa settimana.
In questo momento quattro persone stanno camminando nello spazio
Si tratta della missione Polaris Dawn di SpaceX, la prima camminata commerciale nello spazio. Per “commerciale” intendiamo che la missione non è organizzata da agenzie spaziali governative e che l’equipaggio è composto da piloti privati - ovvero non affiliati ad agenzie nazionali o internazionali. Per “camminata nello spazio” intendiamo invece che i quattro astronauti usciranno dalla navicella per esplorare i suoi dintorni fluttuando nello spazio. La missione ha l’obiettivo di testare diversi aspetti, come la resistenza umana alle radiazioni spaziali, le comunicazioni Starlink basate su laser e il comportamento della navicella e delle nuove tute di SpaceX, che saranno di fondamentale importanza per il futuro delle esplorazioni spaziali.
La nuova minaccia sul web si chiama malvertising
Tra pubblicità invadenti e contenuti fuorvianti generati dall’AI, siamo tutti d’accordo che i motori di ricerca oggi facciano un po’ schifo. Ma ora c’è un altro aspetto di cui preoccuparsi: il malvertising, ovvero la pubblicità dannosa, che è aumentata del 42% su base mensile lo scorso autunno, secondo CNBC. Il malvertising si verifica quando gli hacker utilizzano annunci pubblicitari per il phishing o per installare malware. Gli annunci dannosi hanno un aspetto uguale a qualsiasi altra pubblicità online, compaiono quando cerchi qualcosa o leggi un articolo e spesso imitano marchi noti , come Amazon. Come fare per evitarli? Non esiste un modo particolare, se non mantenere software e browser aggiornati, utilizzare antivirus e ad-blocker e, soprattutto, non cliccare sugli annunci sponsorizzati. Se un’azienda cattura la tua attenzione, vai a visitare direttamente il suo sito web.
Pagheresti un’azienda per licenziarsi al posto tuo?
A quanto pare, in tanti risponderebbero “Sì, certo!” Licenziarsi può essere infatti un processo che genera ansia e pieno di interazioni spiacevoli. In Giappone, alcuni lavoratori hanno persino riferito di aver subito molestie quando hanno provato a licenziarsi, o di essere stati informati di non potersi dimettere. Ecco perché sempre più persone stanno ricorrendo ad agenzie specializzate in dimissioni come Exit o Mo Muri per fare il lavoro sporco al posto loro.
OnlyFans ha davvero molti fan
OnlyFans, la piattaforma che fingi di conoscere solo vagamente, ha rivelato venerdì alcuni dati finanziari sbalorditivi , dimostrando che il colosso dei contenuti per adulti continua a crescere rapidamente dopo il boom dovuto alla pandemia.
I ricavi sono aumentati del 20% nell'anno fiscale conclusosi a novembre 2023, raggiungendo 1,3 miliardi di dollari, mentre gli utili sono saliti a 485,5 milioni di dollari, con un incremento del 20%.
Il numero di creatori di OnlyFans è balzato del 29% a 4,1 milioni. Gli utenti sono aumentati del 28% a 305 milioni e hanno speso 6,6 miliardi di $ sulla piattaforma, rispetto ai 5,6 miliardi di $ di un anno fa.
Tutto questo sta rendendo il proprietario di OnlyFans Leonid Radvinsky incredibilmente ricco. Ha ricevuto 472 milioni di $ in dividendi nell'anno fiscale e ha guadagnato più di 1 miliardo di $ nei tre anni precedenti.
Questa startup trasforma gli scarti di uva da tavola in vino
Si chiama Rotterdam Urban Winery e sta cercando di risolvere il grande problema di sprechi che affligge il mercato dell’uva da tavola. Solo nei Paesi Bassi, ogni anno ne vengono buttati milioni di chilogrammi da grossisti e commercianti al dettaglio. L'uva da tavola in genere contiene la metà della quantità di zucchero presente nell'uva da vino e ha bucce più sottili, quindi meno tannino e sapori intensi. Sviluppare vini bevibili e che rispondano ai gusti dei consumatori è allora una sfida non semplice, ma il fondatore di RUW Wouter Bijl, che in precedenza produceva sidro da mele e pere scartate, ha deciso di accettarla e ora inizia a raccoglierne i frutti. Al momento, Rotterdam Urban Winery produce uno spumante bianco e uno rosato disponibili per l’acquisto sul loro sito web e già presenti in diversi ristoranti e locali di Rotterdam.
🗞️ NEWS VELOCI
Altre notizie da non perdere.
Kamala Harris ha vinto il primo round contro Trump
Mario Draghi ha dato un ultimatum all’Europa per evitare una “lenta agonia”
Sony ha svelato data di uscita e prezzo della sua prossima console, PS5 Pro
L’Australia vuole vietare i social agli adolescenti
Apple ha svelato il suo nuovo iPhone 16 con funzionalità AI avanzate e tutti gli altri nuovi prodotti
🌎 IN GIRO PER IL WEB
I nostri link preferiti.
⚫️ La storia di The falling man su Esquire per ricordare l’11 settembre
🎨 Un bel saggio sul perché l’AI non diventerà mai un’artista
🏆 Il più grande attore della storia secondo le statistiche
🗺️ Le mappe dei film di Andrew Degraff che mostrano dove vanno i personaggi durante i film
🧉 La storia della Yerba Mate
Spread the love
Quale modo migliore per far sapere a una persona che le vuoi bene se non farle scoprire Relevant? Clicca qui sotto per renderla felice 💖
✨ COOL STUFF
Altre cose che potrebbero piacerti.
SPOTIFY
LIBRI
🏁 PER FINIRE
Consigli per serie TV da guardare di rientro dalle vacanze? Scriviceli qui o nei commenti.
Stay Relevant.